La passione per le auto non ha età. Ma sicuramente a età diverse corrispondono desideri ed esigenze differenti anche per quanto riguarda la mobilità.

Il noleggio a lungo termine è una scelta vantaggiosa per tutti, ma si rivela particolarmente conveniente per i giovani. E infatti è una soluzione a cui si interessano sempre più i nati tra l’inizio degli anni Ottanta e l’inizio dei Duemila, cioè i Millennials. Tra di loro, il 72% dichiara di conoscere il noleggio a lungo termine, secondo un’indagine Cawi condotta da SWG e diffusa dall’Osservatorio Compass.

Quali sono i motivi che rendono il noleggio a lungo termine conveniente per i giovani? Vediamone alcuni assieme.

È una scelta sostenibile

Secondo una ricerca Openpolis, quasi 2 giovani italiani su 3 sono molto preoccupati per gli effetti del cambiamento climatico. La consapevolezza della necessità di agire per il rispetto dell’ambiente è sempre più diffusa tra le fasce più giovani della popolazione, che sono anche quelle che si adoperano maggiormente per trovare delle alternative sostenibili alle proprie abitudini quotidiane.

Noleggiare a lungo termine la propria autovettura è una scelta ecofriendly per diverse ragioni:
– consente di dotarsi di un veicolo con un impatto ambientale ridotto anche senza dover sborsare una cifra enorme: l’indagine citata all’inizio di questo articolo dice infatti anche che ben 1 italiano su 4 pensa che potrebbe ricorrere al noleggio a lungo termine per dotarsi di un’auto elettrica, soluzione che al momento è giudicata troppo costosa per l’acquisto da moltissimi giovani.
limita le emissioni legate alla produzione di nuovi veicoli, promuovendo una mobilità svincolata dal possesso dell’auto: questa non è più uno status symbol per le persone interessate all’ambiente, ma è vista come un mezzo di trasporto del quale è opportuno ottimizzare le prestazioni.
– permette di viaggiare con un’auto sempre all’avanguardia: basta pensare all’evoluzione che stanno vivendo in questo momento le prestazioni dell’elettrico per comprendere che le auto green che guideremo tra tre anni avranno delle performance di consumi completamente diverse da quelle di oggi. Con il noleggio a lungo termine si evita di restare “bloccati” con una macchina che inquina più di quanto si vorrebbe, perché è sempre possibile fare un upgrade.

È una scelta di investimento oculata


Sono moltissimi i giovani che non hanno a disposizione grandi capitali da investire. La Generazione Z, che comprende i nati tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemiladieci, in molti casi si è appena affacciata al mondo del lavoro e quindi non ha potuto mettere da parte molti risparmi. Per i Millennials, invece, sono spesso subentrate altre spese come il mutuo o l’allargamento della famiglia. Questo taglia di molto il budget a disposizione per l’acquisto di un’autovettura, rendendo allo stesso tempo particolarmente importante una pianificazione puntuale delle spese.

Ecco quindi che grazie al noleggio a lungo termine è possibile avere un’auto nuova senza sborsare un patrimonio, e soprattutto non trovarsi in difficoltà per spese improvvise legate alla manutenzione: nel canone di noleggio, infatti, questa è inclusa.

E scegliendo formule particolarmente vantaggiose come la garanzia ZERO PENSIERI! di Ferrajoli Rent ci si assicura anche di non restare mai a piedi, perché c’è sempre un’auto sostitutiva a disposizione già per i fermi tecnici superiori a 8 ore. L’auto a noleggio ha un problema? Non ci sarà nessun esborso imprevisto per trovare soluzioni alternative, perché un’altra auto sarà subito disponibile fino alla rimessa in strada di quella noleggiata.

Consente la massima flessibilità per la propria vita privata

Un nuovo lavoro, una nuova casa, una nuova famiglia: sono tutte splendide evenienze che normalmente riguardano i più giovani e che si sposano male con l’acquisto di una macchina. Questo perché all’improvviso si potrebbe aver bisogno di un modello più performante per fare un tragitto casa/lavoro più lungo o di un modello più spazioso per accogliere seggiolini e tutto quello che serve per viaggiare con dei bambini.

Con il noleggio a lungo termine si tutela il proprio diritto alla flessibilità: l’auto di proprietà, con i suoi costi e la sua svalutazione rapida, non è più un ostacolo in più quando si devono valutare i pro e i contro di un cambiamento che si vuole introdurre nella propria vita.

Vuoi conoscere la soluzione di noleggio a lungo termine che fa per te? Affidati a Ferrajoli Rent: ti offriamo un check-up per comprendere a fondo le tue necessità e selezioniamo per te l’auto giusta, che sarà disponibile in tempi ridottissimi.

Contattaci per ogni informazione!

C’è anche un motivo in più per pensare al noleggio a lungo termine della tua prossima auto: Ferrajoli Rent sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon per lo sviluppo della ricerca sui sarcomi dell’osso e dei tessuti molli nei pazienti pediatrici, donando una percentuale su ogni contratto di noleggio sottoscritto. Il viaggio verso cure innovative ed efficaci per tanti bambini è lungo, ma con il tuo aiuto possiamo fare ogni giorno un pezzo di strada in più.